
“Dopo 3 anni di sudore e fatiche sono stata “sostituita” dai Gentiles perché la mia voce e la mia presenza sul palco non era quella che loro volevano”, E’ quanto si legge in un post di Milena Canu, ormai ex frontman del gruppo nel giorno in cui la band annuncia l’ingresso, al suo posto, dell’olbiese Igor Inzaina.
Una sostituzione, evidentemente non senza polemiche per la band gallurese salita alla ribalta nazionale grazie al sodalizio artistico con Marco Marandi con il quale incisero nel 2014 “Frimmadi a Pensare”.
“Una decisione questa (l’inserimento del nuovo musicista, ndr) presa non per mancanza di talento, ma perché piuttosto ultimamente si lavorava per seguire orizzonti differenti e le varie strade si stavano perdendo”.
Dal canto suo Milena Canu ha scritto la sottolineatura “per evitare che si pensi che la sottoscritta inizia un progetto e poi lo abbandona sul più bello, è meglio che tutti sappiano! Grazie di cuore a chi ha creduto in me e continuerà a farlo…io rimarrò sempre la stessa e con un bagaglio di esperienza ancora più ricco (senza bisogno di aggiungere false notizie per farmi notare)!”
I Gentiles, dunque, malgrado le evidenti polemiche a distanza, ringraziano la cantante originaria di Calangiuanus e voltano pagina. “Il Futuro – scrivono – si prospetta ricco in ogni sua sfumatura, che vedrà la nostra immagine e la nostra musica cambiare, evolversi e migliorare nel tempo. Abbiamo già in gioco diverse novità e pian piano avremo il piacere di svelarle e viverle con tutti coloro che ci seguono e ci sostengono. Igor è pronto ad affrontare questa “vita da caserma”, una nuova esperienza per tutti noi, fonte di grandi stimoli e voglia di fare musica”.