• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Mortale sul lavoro in zona industriale

17 Luglio 2018 ore 9:10 di Mauro Orrù   



Un incidente mortale si è verificato questa mattina in via Ruanda, zona Industriale a Olbia. La vittima è un uomo di 46 anni originario di Nulvi, Angelo Serra, che sarebbe deceduto durante lo scarico da un camion degli elementi di un ponteggio.  NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

ore 11:15 – Le indagini finalizzate alla ricostruzione della dinamica del tragico incidente sono state affidate alla Polizia di Stato sotto il coordinamento del vice questore Fernando Spinicci. Sul posto, oltre al personale medico i cui tentativi di tenere in vita il 46enne si sono rivelati inutili, sono intervenuti gli uomini dello Spresal dell’Ats di Olbia, che si occupano di sicurezza sul lavoro. La loro relazione sarà fondamentale per definire eventuali responsabilità.

ore 15:00 – La salma del povero imbianchino di Nulvi deceduto questa mattina sotto il peso dei tubi di un ponteggio caricati su un camion, è già stata trasportata a Sassari, in attesa dell’autopsia disposta dall’Autorità Giudiziaria. Per quanto riguarda la dinamica saranno determinanti gli esami dello Spresal, i cui esperti hanno rilevato, sulla scena della tragedia, tracce importanti in termini di regole di sicurezza sul lavoro. 

ore 15:40 – La Scientifica della Polizia di Stato ha raccolto informazioni e testimonianze per tentare di dare una spiegazione logica a quanto è accaduto nel cantiere di via Ruanda. Al momento, ma l’ipotesi è tutta da verificare, sembra che lo sfortunato Angelo Serra fosse impegnato a caricare alcuni elementi sul camion. Gli inquirenti non escludono che, fatalmente, il mezzo si sia mosso, forse guidato da un collega di lavoro. Le sponde erano abbassate mentre i tubi del ponteggio, non ancora fissati, potrebbero essere caduti in un inarrestabile effetto domino investendo improvvisamente il 46enne.

18 luglio 2018 – ore 10:00 – Al momento nessuna persona è iscritta nel registro degli indagati sulla vicenda della morte dell’imbianchino di Nulvi, Angelo Serra. Non è ancora stata stabilita la data e l’ora dell’autopsia disposta dal procuratore del Tribunale di Sassari, Ilaria Corbelli, anche se, verosimilmente, si dovrebbe tenere nella giornata di oggi.

19 luglio 2018 – ore 12 – Effettuata l’autopsia a Sassari, la salma di Angelo Serra è stata restituita alla famiglia. I funerali si svolgeranno nella chiesa della Beata Maria Vergine Assunta di Nulvi oggi pomeriggio alle 17:3o. Sul fronte giudiziario due persone, il datore di lavoro e un collega dell’imbianchino di 46 anni deceduto sotto il peso dei tubi di un ponteggio, sono iscritte (come atto dovuto) nel registro degli indagati. 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix