
Per essere ottimisti e sempre che i lavori riprendano rapidamente ci vorranno almeno altri 10 mesi per il completamento della strada di Monte Pino visto che fino a oggi le opere realizzate non superano il 30% di quanto previsto dall’appalto.
È quanto emerso nel corso di un sopralluogo nel cantiere della stradale alla presenza dei politici del M5S, il deputato Nardo Marino, il consigliere regionale Roberto Li Gioi e il consigliere comunale Roberto Ferinaio, e i responsabili di Anas Sardegna, il sindaco di Telti Gianfranco Pinducciu, e il comitato popolare Monte Pino.
“A causa delle inadempienze della ditta affidataria e del progressivo rallentamento dei lavori”, lunedì l’Anas procederà con la risoluzione contrattuale dell’appalto da 5,8 milioni di euro, aggiudicato dall’Impresa Costruzioni Generali di Carloforte.
“Nei prossimi giorni l’Anas dovrà capire se c’è la volontà delle altre imprese che parteciparono al bando di assumere l’incarico. Se così non fosse – ha detto Marino – chiedere al ministro Danilo Toninelli il commissariamento del ponte di Monte Pino”.