
I Tazenda suoneranno nella piazza de La Salette di Olbia. L’appuntamento targato Mirtò, in collaborazione con il Comune, è per venerdì 25 settembre, ore 22:00.
In occasione dell’esibizione del gruppo, la piazza della chiesa si trasformerà in palcoscenico a pochi giorni alle celebrazioni in onore della Vergine. Mirtò e Comune di Olbia, infatti, hanno creato un Festival itinerante con il fine di valorizzare i luoghi più importanti della città.
“La scelta fatta da Mirtò – ha dichiarato il parroco de La Salette, Don Gianni Sini – per la quale va reso loro merito, serve ad avvicinare la musica alle persone, magari coloro che non sono soliti frequentare questa piazza. Questo è anche un modo per far rivivere i nostri quartieri. Sono luoghi di aggregazione che si stanno perdendo, mentre la parrocchia deve costituire un punto di riferimento. Quanto al concerto – ha continuato – credo non ci sia bisogno di particolari presentazioni: i Tazenda sono un gruppo conosciuto e siamo contenti che possano suonare a Olbia e qui nella nostra piazza”.
I posti saranno nominativi e sarà ammesso un massimo di 200 spettatori, su prenotazione effettuabile alla mail [email protected]