• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Mille ricci sequestrati a Romazzino. Cinque mila euro di sanzione al pescatore abusivo.

17 Aprile 2018 ore 14:50 di Mauro Orrù   



I militari della Guardia Costiera di Golfo Aranci guidati dal comandante Paolo Pisano, con il coordinamento del direttore marittimo Maurizio Trogu, hanno sequestrato e rimesso in mare un gran numero di ricci, tra i 1.000 e i 1.500, già pronti per essere venduti al mercato nero. Il pescatore abusivo, individuato nelle acque di Romazzino, è stato sanzionato con un verbale di cinque mila euro.

Malgrado le pesanti sanzioni elevate nelle ultime settimane a pescatori irregolari, il fenomeno del prelievo indiscriminato sembra non placarsi e continua a mettere a rischio l’esistenza stessa della specie. L’operazione della Guardia Costiera, infatti, rientra nelle iniziative a tutela dell’ambiente marino e della pesca professionale.

A questo proposito, su richiesta delle associazioni di categoria che segnalavano una forte riduzione delle giornate di pesca causate dal maltempo, l’Assessorato dell’Agricoltura ha concesso un incremento del calendario dei prelievi di 15 giorni, con chiusura tassativa fissata al prossimo 1 maggio 2018. La precedente scadenza era fissata per il 15 aprile scorso.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix