• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Meteoelezioni. Satta accoglie Degortes in Svizzera, a Padru. Il simbolo del PD ad un garante?

10 Settembre 2015 ore 18:14 di Mauro Orrù   



Forza Italia si riunisce in pizzeria “L’Eucapiptus” e, udite udite,  Nizzi VII partecipa (e già questa è una notizia) e sfodera un coraggio da Braveheart chiedendo ai suoi sudditi un giuramento particolare: “Nessuno abbandonerà il partito a prescindere dal candidato sindaco”. Pare che abbiano giurato tutti incrociando le dita dei piedi. Impavidi! Sembra che una nuova riunione ci sarà stasera dalle parti di via Campidano. Dall’altra parte, sempre in tema di giurin giurello, Sattantonio invita nel suo cantone svizzero l’amico bucolico Giardino Degortes.

 

il 4 volte sindaco non ha bisogno di chiederli la promessa Bibbia alla mano di stare uniti in una colazione, poiché la cosa è già scontata, ma gli chiede di fare da giurato nel festival del maestro Vince Tempera. D’altronde tutti sanno che Giardino è esperto in musica quanto Soru lo è negli scioglilingua! Degortes vorrebbe stare da un’altra parte tra cicoria, peperoni e galline ma accetta e fa il suo dovere. 

 

A proposito di Soru. Non sembra affatto scontato che il logo del PD sia legato a Corda, segretaria cittadina riferimento di Jampier che la scorsa settimana, dopo l’articolo sul mago Merlini ci ha inviato un “dolcissimo” sms di stima.  Il nodo ora appare più lasco in quanto pare che mr. Tiscali sia orientato a cercare una figura di garanzia a cui affidare il vessillo che, a dire il vero, in città non sembra goda di grandi proseliti. Nella amministrative, però, contano più gli uomini che i marchi e avere dalla propria parte l’apparato di Governo nazionale fa sempre comodo. 

 

Certo che prima o poi i militanti del PD2, da anni succubi dello strapotere democristiano,  si scocceranno di vedersi passare davanti sempre e solo candidature a sindaco uscite dal cilindro di Jampier, esterne al partito. C’è da chiedersi se i portatori d’acqua, quelli che fanno davvero il partito, che si riuniscono, che lavorano sulle nuove leve e anche in Consiglio, per quanto facciano chiasso finiscono sempre per votare le proposte di Carcarlo dell’odiato PD1, saranno sempre in fila sull’attenti al grido di “obbedisco”. 

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix