• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Meteoelezioni. Bibidibobidibu! E il mago Merlini incontra l’Altra Olbia.

4 Settembre 2015 ore 11:35 di Mauro Orrù   



Il mago Merlini, sindaco in pectore del PDtwo dall’inizio dell’anno, già capolista del Partito della Nazione, vale a dire quella specie di ammucchiata già sperimentata con successo nel Giovannelli bis, comincia a girare il mestolo nel grande pentolone a fuoco lento dove ha già cominciato a preparare le pozioni magiche. Dal brodo, gira e rigira, ha già estratto piccole dosi dal potere incantatore già offerte a Michele Flowers e a Marzio Al Tani. Quest’ultimo evidentemente non è mai guarito della sindrome di Stoccolma contratta ai tempi della sua candidatura a sindaco per nome e per conto di Jampier. 

 

E così mente lo stesso Jampier, uscito dall’ambulatorio, non perde occasione per farsi vedere nei tavoli delle associazioni datoriali insieme a Lucio, il Rospo che trasformerà in carrozza dorata la zucca di Olbia, a ribadire con forza che il deputato non potrà favorire nessuno nei lavori di costruzione del Mater Olbia, né un compare e nemmeno figli di cugini, tra un impegno e l’altro, telecomanda il suo mago obbligandolo alla preparazione di pozioni da servire a nuovi clienti.

 

Ecco, dunque, che il mago si mette al lavoro, coadiuvato da Ramona Magò che lavora sul fronte femminile, e incontra l’altra Olbia. Quegli esponenti che, “a sorpresa”, sconvolgendo tutti quei babani che pensavano si trattasse di un’associazione culturale, stanno invece per trasformala, udite udite, in un partito politico con tanto di slogan: “tutta un’altra storia”. Per ora si tratta di una leggenda e poi si vedrà.

 

Il Conte Balata Marco, ha incontrato il mago e lo ha ascoltato con attenzione ma, per il momento, non tradirà Los Sannas, a meno che il mago Merlini non gli faccia vedere che dentro il Partito della Natzione ci sia più pesto che pomodoro. Di certo tra gli intoccabili ci sarà Giorgetto Spano sempre in attesa che gli si attacchi al sedere la poltrona della Port Authority. E’ da quando è passato al PD di Jampier che aspetta e, a quanto pare, sembra non avere nessuna fretta. In attesa dei miracoli, accontentiamoci della magia! 

 

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix