• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Meloni: cannonate contro il “suo” assessore alla Sanità. “Situazione negativa e irreversibile”.

Il consigliere regionale di maggioranza accusa Arru anche del voto negativo del PD: “Effetti negativi sui pazienti e sui cittadini”

12 Marzo 2018 ore 17:36 di Mauro Orrù   

Giuseppe Meloni e Luigi Arru

Per evitare di essere frainteso si fa ben quattro domande e si da altrettante sferzanti risposte il consigliere regionale del PD, ex sindaco di Loiri Porto San Paolo, Giuseppe Meloni. Il disastroso risultato elettorale del Partito Democratico – secondo il consigliere gallurese – è da imputare principalmente alla “pessima gestione della Sanità” da parte dell’assessore Arru.

“Quando mi chiedono quale possa essere uno dei motivi principali della disfatta del centrosinistra in Sardegna – dichiara Meloni – la prima risposta che mi viene in mente è la seguente: “La situazione pessima in cui versano la Sanità sarda e il personale che ci lavora, con gli effetti negativi sui pazienti e i cittadini in generale”.

Una vera cannonata contro la sua stessa maggioranza che non può essere fraintesa né ignorata. “La grave condizione in cui abbiamo trovato la Sanità è migliorata o peggiorata in questi 4 anni? – continua a chiedersi il consigliere del PD – Chi come me, oltre a frequentare il cosiddetto “palazzo”, vive quotidianamente anche tra la gente comune, la risposta unanime la conosce bene: “peggiorata”!

In buona sostanza, per quanto potesse essere pesante la situazione della Sanità ereditata dal Centro Destra, secondo Meloni, l’attuale gestione dell’assessore Arru ha addirittura contribuito a peggiorarla. Raramente la stessa opposizione è stata così dura nei confronti dell’assessore della Giunta Pigliaru.

E non basta. La bocciatura di Meloni nei confronti dell’assessore sarebbe perfino irreversibile: “La vera scommessa persa in questi anni credo sia proprio questa. La colpa? – è la terza domanda posta da Meloni a se stesso –  È di tutti noi che siamo in maggioranza ed in particolare di chi guida l’assessorato!”

Infine domanda e risposta sul futuro tutt’altro che roseo: “La situazione può migliorare nei prossimi 12 mesi? Temo di no… a meno che non ci sia un cambiamento radicale che non può non riguardare anche le persone che siedono nei posti di comando più importanti della sanità sarda!”

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Febbraio: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
« Gen    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix