• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Massimo Satta prende il posto di Antonio Loriga nel CDA di Geasar

2 Giugno 2020 ore 20:58 di Mauro Orrù   

Massimo Satta e Antonio Loriga

L’onda lunga dello Spoils System parte da Cagliari e arriva a Olbia con un cambio politico nel consiglio di amministrazione di Geasar, la società che gestisce l’aeroporto di Olbia – Costa Smeralda. Dopo oltre un anno dalla elezione del presidente Christian Solinas, la Regione sostituisce il suo rappresentante nel CDA dell’aeroporto, l’olbiese Antonio Loriga (PD) con il buddusoino Massimo Satta (PSd’AZ), fratello del consigliere regionale sardista Giovanni Satta.

Come si sa la compagine azionaria di Geasar è costituita da: Alisarda S.p.A. (79,8%), Camera di Commercio di Sassari (10%), Camera di commercio di Nuoro (8%), Regione Autonoma della Sardegna (2%), Consorzio Costa Smeralda (0,2%). La storica mancanza del comune di Olbia o di un ente della città che materialmente ospita l’aeroporto rappresenta da sempre un’anomalia.

Nel CDA sono ben rappresentati Nuoro e Sassari ma non Olbia che ora, grazie allo Spoils System, che in italiano possiamo tradurre “Chi vince prende tutto”, perde anche l’unico rappresentate locale. Ma le anomalie non finiscono qui. Massimo Satta, infatti, che la Regione indica come suo rappresentante, è in minoranza nel Comune di Olbia. Il Sardista, infatti, è stato eletto nel centrosinistra. Sia l’ex CDA Loriga, che l’attuale Satta, alle precedenti elezioni erano candidati a supporto del sindaco Carlo Careddu sconfitto da Settimo Nizzi al ballottaggio di 4 anni fa.

A proposito, 0ra occorre che Massimo Satta si sbrighi a passare in maggioranza. Le elezioni di Olbia si svolgeranno il prossimo anno. Altrimenti aggiunge un’ulteriore anomalia alla politica regionale che rischia di fare a pugni con quella locale.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
11 Aprile 2021
Incendio distrugge il Mama Beach
Incendio distrugge il Mama Beach
11 Aprile 2021
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
11 Aprile 2021
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
11 Aprile 2021
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
10 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix