• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Marino De Rosas in concerto a luglio nella sua Olbia.

28 Giugno 2019 ore 11:02 di Redazione   



Domenica 14 luglio alle ore 22.00, nell’area verde di fronte al Museo Archeologico di Olbia, si terrà lo spettacolo “Suoni della Sardegna e del Mediterraneo – Marino De Rosas – la chitarra per raccontare”. Il musicista olbiese suonerà in un inedito quartetto.

«L’iniziativa vuole rendere omaggio a un figlio della nostra città e grande artista che con il suo lavoro ha fatto e fa conoscere Olbia e la Sardegna nel mondo. – afferma l’assessore alla cultura Sabrina Serra – Con questo concerto vogliamo offrire la sua importante opera artistica anche alla nostra comunità, con uno spettacolo ricco, che parte dal suo repertorio classico ed arriva ai suoi recenti e nuovi lavori. Sarà una festa della musica e dell’identità alla quale invitiamo tutti i nostri concittadini a partecipare».

L’evento, ideato e proposto dalla ditta Mota di Andrea Pica, consiste in un concerto dal vivo del famoso chitarrista Marino De Rosas, proposto nella formazione quartetto (chitarra, contrabasso, percussioni e voce). Verrà presentato integralmente il nuovo album “Intrinada”, pubblicato alla fine dello scorso anno e candidato al Premio Nazionale Città di Loano 2019 per la Musica Tradizionale Italiana. Lo spettacolo prevede inoltre la partecipazione di altri artisti che interpreteranno balli pieni di passione sulle note di melodie custodi della tradizione musicale della Sardegna, lungo le antiche rotte del Mediterraneo.

VEDI ANCHE:

Speciale: Trenta minuti con Marino De Rosas. Pronto il suo ultimo album “Intrinada”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix