
In seguito a controlli presso la spiaggia libera di Marinella nel Comune di Olbia da parte della Capitaneria di Porto di Golfo Aranci sono stati individuati una attività di locazione e scuola abusiva di jetsurf, un deposito di natanti da diporto, tavole da surf e barche a vela sul pubblico arenile, in assenza di concessione demaniale marittima. Le tre attività sono state verbalizzate con sanzioni da 1.032 euro.
Sempre a Marinella la Delegazione di Spiaggia di Porto Rotondo ha rinvenuto una recinzione costituita da paletti di legno conficcati nella sabbia, lunga circa dieci metri, di cui tre ricadenti sul pubblico demanio marittimo e sette metri nella fascia dei trenta metri dallo stesso, ed è molto probabile – a quanto riferisce la Capitaneria – che fosse l’inizio di un’opera più ampia per chiudere un’intera area. Tale recinzione, inoltre, impediva il libero transito dei bagnanti tra cui le persone portatrici di handicap.
Le indagini sono in corso per individuare i fautori. Nel frattempo è stato effettuato lo smontaggio e il sequestro preventivo dell’opera.