• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Maremosso: il nuovo nome del comitato di tutela ambientale di Golfo Aranci

22 Febbraio 2021 ore 13:47 di Redazione   



“Salviamo la costa di Golfo Aranci” si trasforma e diventa “Maremosso”, comitato di Cittadinanza Attiva. Costituito nel luglio 2020 per contrastare la concessione di uno specchio d’acqua per l’allevamento di mitili, il gruppo si batte per tenere alta l’attenzione su temi legati alla protezione del territorio, al patrimonio culturale e all’ambiente.

Il nuovo nome scelto dal comitato è incentrato sul mare, vera forza del territorio e suo patrimonio,  definito “mosso” perché, dicono dal comitato, “è in movimento ed esprime la sua energia”.

Secondo Maremosso si tratta di “un cambiamento nella continuità, un proseguimento del vecchio comitato con obiettivi e priorità più ampi, un gruppo di cittadini attivi che lavorerà per il bene collettivo. Abbiamo riunito, sotto lo stesso urlo e al grido disperato di #golfoarancinonsitocca, 50.000 persone e coinvolto moltissime realtà locali. Abbiamo fatto squadra, abbiamo discusso con la cittadinanza.

Riteniamo sia arrivato il momento di dare continuità e stabilità al gruppo. È il momento delle proposte, delle collaborazioni, del lavoro alla ricerca di idee e progetti per il bene della collettività e per la crescita di una consapevolezza culturale e ambientale nel nostro territorio È arrivato il momento di evolversi, il momento di costruire in modo propositivo”.

Il comitato ha già in programma nuovi incontri ed eventi in calendario che a breve verranno comunicati. È possibile seguire Maremosso sulla pagina Facebook e Instagram.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix