
★VIDEO★ Il caso vuole che proprio quando i Maneskin (il nome in danese significa “chiaro di luna”) stanno per impugnare la Bic per siglare il contratto con l’amministrazione comunale di Olbia in vista del concertone di Capodanno, l’Ansa annuncia che il loro album di esordio ha raggiunto la vetta nella Hit Parade dei dischi più venduti in Italia davanti a Elisa (2° posto) e Irama (3°).
Questo significa almeno tre cose: non solo la band romana giunta al 2° posto di X Factor è in assoluto il gruppo più on-air del momento ma che, una volta firmato l’accordo, la città di Olbia avrà messo a segno un colpo promozionale stellare e per giunta sarà la meta più ambita dai fans di tutto il Paese.
Ancora una volta, dunque, il Comune punta sul capodanno dei giovani ma dalle ultime indiscrezione pare che saranno tre (Maneskin compresi) gli appuntamenti con grandi eventi spalmati nei giorni 30 e 31 dicembre e 1° gennaio.
Non ci resta che apettare Per ingannare l’attesa (le riserve saranno sciolte entro il 10 di novembre anche se a giudicare dalle immagini dell’assessore Balata con in Maneskin i giochi sembrerebbero fatti) si può cominciare a saggiare il talento dei Maneskin scaricando l’album “Il ballo della vita” o mettendolo in sequenza se si possiede un abbonamento Spotify premium o Apple Music ecc.
Dal canto nostro, Olbianova è andata su Vevo e ha inserito tra le proprie risorse il video di “Torna a casa”. Sulle immagini abbiamo abbiamo fatto scorrere tre roll della scarna (fino a ora) biografica del gruppo. Di seguito il video.