
Ieri i bambini sono usciti da scuola intorno alle 10:30 creando un primo disagio ai genitori. Ma non basta, i piccoli alunni della 2a elementare della scuola di via Nanni hanno portato a casa una comunicazione per i genitori che in buona sostanza diceva di stare a casa per la giornata di oggi venerdì 27 novembre. La motivazione: mancano gli insegnanti. “Non riusciamo a farcene una ragione – dicono alcuni genitori infuriati -. Non è possibile che improvvisamente vanno via le maestre e nessuno le sostituisce”.
“E’ assurdo che i bambini stiano a casa per mancanza di insegnanti – aggiungono -. E intollerabile e addirittura non è certo che lunedì possano ritornare a scuola”. E’ quanto sostengono i genitori dei bambini che frequentano le sezioni A, B e C di via Nanni. A loro dire, almeno due degli insegnanti di ruolo, per ragioni personali, hanno lasciato Olbia e non sarebbero stati sostituiti.
“Siamo preoccupati anche per l’immediato futuro. Per ora – ribadiscono – non abbiamo alcuna certezza che le cose si risolvano al rientro dal fine settimana festivo e, in ogni caso, ci sembra assurdo che i bambini non possano andare a scuola, come è successo oggi, per mancanza di insegnanti. Ci auguriamo che il disservizio di oggi non si ripeta ancora. A nostro giudizio sarebbe gravissimo”.