
Riparte la rassegna di teatro per famiglie “Mamma, Papà, andiamo a Teatro!” organizzata dall’Associazione Culturale Mediterrarte. Dopo l’anticipazione natalizia, parte ufficialmente la sesta edizione della rassegna, che terrà compagnia le famiglie con cinque spettacoli da gennaio ad aprile.
Giovedì 17 gennaio, dalle ore 18.30, nella sala conferenze del Museo archeologico, andrà in scena lo spettacolo di burattini e pupazzi a vista “I Vestiti nuovi dell’Imperatore” della Compagnia Teatro Glug, in arrivo dalla Toscana, che quest’anno festeggia i 33 anni di attività in giro per l’Italia e per il mondo. “I vestiti nuovi dell’Imperatore” è uno spettacolo che racconta con burattini, musica, humor e colpi di scena la famosa fiaba di H.C.Andersen, scritta nella metà dell’ 800 e ancora oggi di grande attualità. Un Imperatore molto particolare, un Ciambellano di Corte stolto e un sarto veramente geniale sono i protagonisti principali di questa storia che ci parla della vanità, dell’egoismo e dell’inganno delle apparenze.
Coerenti all’’iconografia dell’epoca i raffinati costumi, le colorate scenografie dipinte dall’abile mano di Ulf Harten e le musiche originali create da Peter Malmsjo e da Luciano Sberze alla nichelarpa. Per info e prenotazioni 347/2143488