
Il voto in rete sulla ormai celebre piattaforma Rousseau, il sistema operativo del Movimento 5 Stelle, ha decretato i vincitori per quanto riguarda i dodici candidati per i tre collegi proporzionali distribuiti nell’isola: 1) Sardegna Sud e 2) Sardegna Nord per la camera e il collegio unico proporzionale per il Senato.
Nel collegio uno si registra la riconferma dei due deputati uscenti, Emanuela Corda e Andrea Vallascas, al primo e al secondo posto della lista, terzo posto per Lucia Scanu e quarto per Michele Ciusa.
Capolista nel collegio 2 Sardegna Nord è Alberto Manca, 34 anni di Nuoro. Al secondo posto Paola Deiana. Terzo posto in lista per il vigile del fuoco maddalenino Fabio Columbano, 39 anni. Quarta è Daria Derriu
Capolista per il collegio unico per il Senato è Antonio Licheri. Seconda in lista è Elvira Lucia Evangelista. Terzo, Roberto Giovanni Cappuccinelli. Al quarto c’è Antonietta Congiu.
Pubblicati anche i nomi dei supplenti, nel caso qualcuno rinunciasse alla candidatura. Tra questi anche gli olbiesi Marco Bardini e Luca Azara.