
Continua l’attività di prevenzione e repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Olbia, coordinato dal vice questore Fabio Scanu, nell’ambito dell’operazione “Scuole Sicure”.
In un istituto tecnico cittadino, gli agenti hanno individuato alcuni studenti minorenni in possesso di modeste quantità di marijuana, ad uso personale. Per questo motivo sono stati convocati i genitori, ma per i ragazzi è scattata la segnalazione alla Prefettura di Sassari. I controlli sono stati estesi anche alle vicinanze dei plessi scolastici con l’identificazione di circa 40 persone, tra cui 8 con precedenti penali.
Nell’ambito di tale attività, sempre gli agenti della Squadra Volante, hanno sequestrato circa 10 gr di marijuana ad un 18enne olbiese, anch’egli segnalato alla Prefettura in via amministrativa.
Il servizio recentemente svolto ha visto la partecipazione, oltre che del personale della Squadra Volante del Commissariato, anche di unità del Reparto Prevenzione Crimine e di unità cinofila del Centro Addestramento, entrambi di Abbasanta.
“Il consumo di droghe, anche leggere – ribadisce in una nota il Commissariato di Olbia – può comportare la sospensione della patente di guida fino a tre anni, la sospensione del porto d’armi (o il divieto ad ottenerlo) e la sospensione del passaporto”.