• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Lotta al contagio. Al via lo screening per la scuola ad Arzachena. Le modalità

7 Gennaio 2021 ore 16:41 di Redazione   



Partirà domani, venerdì 8 gennaio, e terminerà, presumibilmente, giovedì 14 gennaio lo screening sulla popolazione scolastica contro la diffusione del Covid-19 finanziato dal Comune di Arzachena. L’ente ha investito oltre 15 mila euro per l’acquisto di 1.600 tamponi antigenici rapidi e per ulteriori attrezzature necessarie allo svolgimento dei test in modalità drive through presso il parcheggio della palestra comunale in località Corracilvuna. Qui sono stati allestiti una tensostruttura e un percorso per l’ingresso e l’uscita delle auto.

A partire dalle 9:00, verranno sottoposte gratuitamente a tampone antigenico rapido nasofaringeo circa 330 persone al giorno tra:

– alunni, personale docente e non docente degli istituti comprensivi n. 1 e 2 del Comune di Arzachena;

– alunni, personale docente e non docente del liceo scientifico “Falcone e Borsellino” residenti nel Comune di Arzachena;

– alunni, personale docente e non docente dell’Istituto Alberghiero IPSAR “Costa Smeralda” residenti nel Comune di Arzachena;

– autisti, assistenti, addetti mensa o altre figure che operano a vario titolo all’interno delle scuole di cui ai punti precedenti.

“Chi non fosse riuscito a inviarci il modulo di consenso informato per aderire alla campagna screening entro il 6 gennaio, può scaricarlo dal nostro sito e trasmetterlo anche oggi e nei prossimi giorni all’indirizzo [email protected] – annuncia il sindaco Roberto Ragnedda -. Effettueremo i test fino a esaurimento scorte. Si tratta di un primo intervento organizzato con l’intento di garantire maggiore sicurezza agli arzachenesi prima del rientro in classe dopo le vacanze natalizie”.

Fatte salve ulteriori proroghe legate all’evoluzione della situazione epidemiologica e successive misure restrittive imposte dal Governo regionale o nazionale, ad Arzachena le attività a scuola riprenderanno l’11 gennaio per gli asili nido comunali e la scuola dell’infanzia e il 18 gennaio per la scuola primaria, la scuola secondaria di primo grado e la scuola secondaria di secondo grado.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix