
“Ma quale autocelebrazione? L’opposizione dovrebbe ringraziarci per aver avuto la forza di sostituire un piano, da loro votato e sostenuto, del tutto inattuabile e che non metteva in sicurezza la Città”. E’ quanto afferma il consigliere di Forza Italia, Pietro Carzedda, in replica alle accuse della minoranza indirizzate all’amministrazione dopo l’approvazione dello Studio di fattibilità della Technital.
“Sbaglia l’amico Davide Bacciu – dice Carzedda -. Il nuovo piano di salvaguardia idraulica ora tecnicamente sostituisce completamente il Piano Mancini e non vi è bisogno di alcuna dichiarazione scritta della Regione e del Ministero.
E sbaglia la Coalizione Democratica quando sostiene che siamo ancora ai blocchi di partenza, perché il nuovo piano supera tutte le criticità e problematiche tecniche che avevano di fatto sospeso in Regione il Piano Mancini. L’ing. Venturini ha dimostrato in Consiglio comunale che il progetto del prof. Mancini era inattuabile e come, al contrario, il nuovo piano tenga l’acqua fuori dalla città. Questo chiedevano i nostri concittadini e su questo principio è stato realizzato il nuovo progetto di mitigazione del rischio idrogeologico”.