• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

L’olbiese Giacomo Meloni confermato presidente della CAES

15 Ottobre 2020 ore 11:00 di Redazione   



L’olbiese Giacomo Meloni è stato confermato presidente della CAES, Cassa Artigiana dell’Edilizia della Sardegna, ente bilaterale dell’edilizia regionale costituito da Confartigianato Sardegna e FILCA CISL, FILLEA CGIL e FENEAL UIL.

Meloni, imprenditore edile di 54 anni, è l’attuale presidente di Confartigianato Gallura, al terzo mandato. “Potenziare la bilateralità – ha commentato Meloni – per produrre innovazione e aumentare la professionalità di imprese e lavoratori, al servizio del sistema dell’edilizia e per costruire una nuova stagione di sviluppo sostenibile. Stiamo affrontando una delicata situazione economica e sanitaria e abbiamo l’obbligo di affrontare con determinazione e sicurezza questa nuova fase a supporto delle imprese artigiane edili che stanno aggredendo la crisi con tutti i mezzi possibili”.

L’ente, che è costituito da Confartigianato e le tre sigle sindacali e che tutela 2mila imprese e 7mila lavoratori in tutta l’Isola, ha rinnovato anche il Consiglio di Amministrazione con la nomina di Marco Foddai della Feneal Uil quale nuovo VicePresidente.

“Attraverso la Cassa Artigiana dell’Edilizia – ha dichiarato Meloni – la prospettiva è quella di potenziare sempre di più la collaborazione tra le parti sociali non solo per continuare a fornire un servizio efficace agli iscritti ma anche per incrementare su tutti i fronti il contrasto al lavoro nero o irregolare, al fine di sradicare dal campo dell’edilizia le ‘male erbe’ che, specie in una difficile fase di crisi come quella attuale, creano concorrenza sleale e sottraggono linfa vitale alle imprese vere, sane e in regola con le normative vigenti.

La CAES è uno straordinario luogo di incontro di rappresentanti di interessi specifici e di parte che si ritrovano senza pregiudizi per affrontare assieme i problemi ed assieme individuare le soluzioni possibili. E’ il grande ‘asso nella manica’ che il mondo dell’artigianato edile sardo ha per uscire da questa situazione di crisi”.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix