
L’Olbia prosegue la serie positiva di vittorie e dopo aver sconfitto Renate e Pistoiese conquista i tre punti anche contro la Carrarese con il risultato di 1-0. Il gol di Altare nel primo tempo punisce i toscani nel recupero della 31° giornata e riscatta la pesante sconfitta dell’andata, quando finì 3-0 per la Carrarese.
La Carrarese era reduce da tre sconfitte consecutive con Giana Erminio, Pergolettese e Como. Mister Canzi schiera una formazione super offensiva con davanti il trio Gagliano-Udoh-Ragatzu.
L’inizio di gara è frizzante con un’occasione per i bianchi all’8° (Altare di testa fuori di poco) e per i toscani al 16° quando nell’area bianca succede di tutto ma la difesa riesce ad evitare danni maggiori.
È sul finire del primo tempo, al 44°, che l’Olbia riesce a sbloccare la partita con il gol di Altare che anticipa il portiere sull’assist di Pennington. Dieci minuti prima i bianchi erano già andati vicinissimi al vantaggio con un’occasione colossale: mezza rovesciata di Udoh, sulla ribattuta arriva Pennington e poi Ragatzu ma il pallone viene salvato sulla linea da un giocatore della Carrarese.
Nel secondo tempo i toscani tengono il pallino del gioco ma sono i bianchi a creare le occasioni più importanti. Al 67° il solito Biancu sfiora l’eurogol con un tiro dalla lunga distanza. Al 72° Ragatzu va vicino ad un gol pazzesco con una mezza rovesciata ma Mazzini si supera e devia in calcio d’angolo.
Brividi finali con la Carrarese che si lancia all’assalto dell’area bianca ma l’Olbia resiste e conquista la terza vittoria consecutiva. I bianchi raggiungono quota 40 punti ed escono dalla zona playout: domenica match salvezza importantissimo contro la Giana Erminio.