• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

L’Olbia Folk Ensemble compie 10 anni e si regala un concerto al centro storico

21 Agosto 2018 ore 10:55 di Redazione   



Dieci anni, a volte, non sono mica pochi. Le orecchie da tirare sono quelle dell’Olbia Folk Ensemble, che festeggia proprio i dieci anni di attività con un concerto nella piazzetta Santa Croce di Olbia, venerdì 24 agosto, alle ore 21.

A partecipare saranno anche altre realtà che in passato hanno condiviso con il coro alcune esperienze musicali, dal coro Lorenzo Perosi di Olbia, diretto da Maria Grazia Garau – che ha dato origine al coro Olbia Folk Ensemble – al Coro di Loiri, una realtà canora fra le più antiche e importanti della Gallura dove molti coristi dell’Olbia Folk hanno fatto le loro prime esperienze di cantori.

Parteciperà inoltre il Coro Teresianum di Lu Bagnu (Castelsardo), fondato e diretto da don Giuseppe Delogu, a sua volta fondatore e direttore per più di trent’anni dello stesso coro Lorenzo Perosi.  Accompagnerà all’organo il maestro Paolo di Paola, già direttore del Perosi per diversi anni e agli inizi anche cantore dell’Olbia Folk Ensemble.

Un’altra grande presenza sarà quella di Tony De Rosas, cantante olbiese e vero rappresentante di Olbia e dell’olbiesità con uno dei suoi grandi successi: S’Indattaraiu. Qualche anno fa Tony De Rosas da condiviso questo brano con il coro stesso, incidendo un CD e cantando da solista una versione arrangiata dal direttore Cristiano Deriu.

Il coro Olbia Folk Ensemble, in questi 10 anni di attività, si è esibito nel territorio della Sardegna, ma anche nella penisola ed in diversi paesi europei, portando e facendo conoscere alle realtà straniere la cultura sarda e gallurese. La serata è sponsorizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia e sotto gli auspici dell’Archivio Mario Cervo.

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix