
Si chiude con una vittoria per 1-0 contro il Lecco il 2020 dell’Olbia. Un bel primo tempo con vantaggio meritato e un secondo tempo di sofferenza, che consente però ai bianchi di battere la quarta della classe.
I bianchi partono bene e al 9° minuto, dopo una bella azione corale, il tiro di Ragatzu, dopo il triangolo con Udoh, va a stamparsi sul palo. L’azione è solo il preludio al vantaggio dei bianchi che si concretizza sull’angolo successivo con la botta di Emerson dalla distanza che batte Pissardo.
La prima palla gol del Lecco è intorno al 22° con il sinistro di Iocolano che termina di poco alto, ma i bianchi sembrano in palla e al 25° dopo un’altra bella azione di Ragatzu viene annullato per fuorigioco il gol di testa di Udoh. Ancora l’Olbia vicinissima al raddoppio al 31° con Pennington, ma Pissardo riesce ad evitare il gol.
Nel secondo tempo l’Olbia è costretta a soffrire, soprattutto dopo il 55° quando i bianchi finiscono in dieci per l’espulsione di Cadili (doppio giallo). Il Lecco ci crede e al 64° Capogna spreca una clamorosa occasione a pochi passi dalla porta.
Le difficoltà dell’Olbia in questa fase sono evidenti e mister Canzi decide di rafforzare la difesa con l’ingresso di La Rosa al posto di Udoh. Al 90° ci ristabilisce la parità numerica con l’espulsione di Cauz (anche per lui doppio giallo) e nel recupero i bianchi resistono agli assalti dei lombardi e riescono a conquistare i tre punti.
L’Olbia sale a quota 18 punti e allunga la serie di risultati positivi (frutto di 2 vittorie e 3 pareggi). Si torna in campo il 10 gennaio 2021, con la sfida esterna di Novara.