
“Per una società come la nostra, piccola ma ambiziosa, l’apertura dello store è un segnale che dimostra la nostra intenzione di restare tra i professionisti a lungo”. Lo ha detto il presidente dei bianchi Alessandro Marino durante la presentazione alla stampa del nuovo punto vendita “Casa Olbia” nato in stretta collaborazione con Ambrosio, Fashion Sponsor e Macron, Sponsor Tecnico della squadra.
Per la prima volta l’Olbia Calcio ha il suo store. Si tratta di un punto vendita del merchandise brandizzato Olbia Calcio e Macron, biglietteria per le partite casalinghe e si propone come punto di ritrovo per eventi e manifestazioni legati alla squadra.
Ma la serata di ieri nella Galleria del Corso, grazie anche alla bella mostra “Olbia Story” con le immagini, le maglie, le scarpe e altri cimeli della squadra bianca, l’apertura di “Casa Olbia”, si è trasformata in una sorta di festa: squadra al completo, tifosi, appassionati e palpabile entusiasmo, non solo tra gli addetti ai lavori, in attesa dell’esordio casalingo di domenica contro la Lucchese.
“Avevamo bisogno di un progetto professionale e con il presidente Marino lo abbiamo trovato – ha detto Pasquale Ambrosio -. Noi abbiamo sposato l’idea con l’intenzione di farla crescere e presto ci saranno tante sorprese”.
Prima del taglio del nastro e l’apertura al pubblico di “Casa Olbia”, il presidente Marino ha presentato ai giornalisti il neo acquisto, l’ex rossoblu Francesco Pisano: “Vengo con tanti stimoli. Aspettavo il momento di tornare in Sardegna soprattutto dopo l’esperienza in Inghilterra”.
Pisano ha detto a chiare lettere di essere felice di far parte dell’Olbia: “Ho parlato spesso con il mio amico Andrea Cossu che mi ha raccontato del progetto e non vedevo l’ora di concretizzare il ritorno a casa mia. La sensazione che ho avuto dopo i primi contatti è che l’Olbia è una famiglia”. Per quanto riguarda l’impegno di domenica per la prima partita casalinga del campionato contro la Lucchese di mister Galderisi, Pisano non si è sbilanciato in pronostici ma ha detto che “sarà importantissimo fare una bella figura davanti ai nostri tifosi”.