• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

L’Olbia beffata ancora negli ultimi minuti. Bottino pieno per il Piacenza

17 Febbraio 2021 ore 14:30 di Gianluca Antolini   



Per l’Olbia è l’ennesima beffa: sopra di due reti viene rimontata negli ultimi venti minuti di partita dal Piacenza che porta via i tre punti dal Nespoli. L’ultima vittoria risale al 3-2 contro il Grosseto, dopo sono arrivate quattro sconfitte (compresa quella odierna) e un pareggio incredibile contro il Livorno.

Il Piacenza è subito aggressivo, con Babbi che s’incunea in area di rigore senza successo. A parte un tentativo dalla distanza di Biancu al 3° e alcuni tentativi di ripartenza targati Udoh e Ragatzu sono i piacentini a rendersi più pericolosi con Galazzi.

Al 35° l’Olbia si porta in vantaggio con il gol di testa di Cadili sul calcio d’angolo battuto da Giandonato. Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo e Galazzi al 50° fallisce clamorosamente l’occasione di pareggiare i conti.

Al 54° l’Olbia raddoppia! Grande pennellata di Giandonato a servire in area Udoh che smista centralmente su Ragatzu; per il numero 30 olbiese è la settima realizzazione della stagione. Se questa stagione dell’Olbia ci insegna qualcosa è che le partite non sono mai chiuse nonostante il risultato possa far pensare il contrario: il Piacenza non ci sta a perdere e al 73° Gonzi accorcia le distanze.

Per l’Olbia sono dieci minuti di sofferenze: all’82° Tornaghi devia in angolo un tiro pericoloso di Cesarini e all’87° Lamesta dalla distanza colpisce l’incrocio dei pali. All’89° il Piacenza trova il gol del pareggio con il colpo di testa di Corbari.

Nei sei minuti di recupero concessi l’Olbia si getta disperatamente all’attacco, ma al 92° Altare salva sull’incursione di De Respinis che sfiora il clamoroso sorpasso piacentino. All’ultimo minuto De Respinis viene atterrato in area e l’arbitro concede la massima punizione: Palma realizza e il Piacenza ribalta la partita.

Per i bianchi è un colpo durissimo: il Piacenza vola a quota 28 punti lasciando l’Olbia al quart’ultimo posto con 23 punti. Domenica sfida difficilissima in trasferta contro la Pro Vercelli.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix