
Il consigliere comunale di Loiri Porto San Paolo, Maurizio Zirottu, dice addio alla maggioranza guidata dal sindaco Francesco Lai e passa all’opposizione. All’interno dei gruppi consiliari di minoranza il consigliere ha dichiarato che manterrà “una propria identità confrontandomi sia con la minoranza che con il gruppo di maggioranza”.
“Una scelta difficile e dolorosa – ha detto Zirottu – ma allo stesso tempo dovuta in virtù della frattura politica avvenuta sin dal primo consiglio comunale di insediamento che ha visto coinvolti anche altri consiglieri di maggioranza”.
Zirottu, secondo più votato a Porto San Paolo e 4° in tutto il comune bicentrico, ha protocollato le sue dimissioni questa mattina a causa di “divergenze con l’attuale maggioranza acuite dal mancato rispetto del programma di sviluppo economico, sociale e infrastrutturale dell’intero comune di Lori Porto San Paolo”
Zirottu assicura che eviterà “comportamenti ostruzionistici di solo fine politico, ma allo stesso tempo manterrò forte la mia attenzione affinché non vi siano disparità di trattamento dei cittadini di fronte all’amministrazione comunale. Sarà mio diritto e allo stesso tempo dovere, nel primo consiglio comunale utile, spiegare più dettagliatamente le motivazioni di una scelta così netta ma ormai indifferibile”.
Nella nuova disposizione del consiglio comunale non cambiano gli assetti che consentono al sindaco Francesco Lai di poter contare su una maggioranza di 7 consiglieri contro i 5 di minoranza.