
Il 1° luglio ripartono i centri estivi del comune di Loiri Porto San Paolo con le attività ricreative per bambini tra i 3 e i 13 anni. Grazie a un patto di corresponsabilità tra genitori e la cooperativa che gestirà il servizio, saranno utilizzate le scuole comunali. Sarà possibile usufruire del tempo parziale dalle 8:00 alle 13:00 oppure del tempo pieno dalle 8:00 alle 17:00.
Il Comune comunica che “per l’utilizzo del servizio sarà possibile usufruire dei bonus statali per i centri estivi e in aggiunta, di un bonus messo a disposizione dell’amministrazione comunale e assegnato in base alle fasce di reddito isee del nucleo familiare. I residenti potranno avvalersi anche dei centri estivi organizzati da altri comuni purché accreditati dal Plus di Olbia, e avere comunque accesso al bonus comunale. Sarà necessario presentare la domanda entro il 29 Giugno alla mail [email protected] della cooperativa che gestirà il servizio”.
L’amministrazione comunale di Loiri Porto San Paolo informa che sono disponibili i buoni sociali per le attività sportive sino a 25 anni di età da utilizzare attraverso le società sportive accreditate, e i voucher nido da 0 a 3 anni per le attività socio-educative, presenti anche nei territori limitrofi, sino al 31 agosto.
“Le difficoltà affrontate nell’ultimo periodo – dichiarano il sindaco Francesco Lai e Juliette Gelsomino, assessore ai Servizi Sociali -, sentite particolarmente dai più piccoli nel periodo di chiusura scolastica, necessitavano un impegno straordinario per programmare la ripartenza anche delle attività ricreative a loro destinate. Rispettando tutti i protocolli di sicurezza covid dal primo luglio saremo in grado di offrire un prezioso servizio di supporto alle famiglie e dare una bella opportunità ricreativa ai nostri giovani.”
Tutte le altre informazioni sul bando sono disponibili sul sito del comune di Loiri Porto San Paolo alle pagine: