• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Loiri Porto San Paolo. Le date per lo screening. A scuola l’11 gennaio

30 Dicembre 2020 ore 11:09 di Redazione   



Il Comune di Loiri Porto San Paolo dando seguito al protocollo d’intesa sottoscritto con l’Ats tramite la conferenza socio sanitaria ha programmato lo screening per l’effettuazione dei tamponi antigenici nelle giornate del 7 e 8 Gennaio, grazie alla collaborazione avviata con il Mater Olbia che eseguirà i test in loco che saranno circa 250.

Il Protocollo prevede che si dia immediata comunicazione all’Ats delle giornate scelte per l’effettuazione dei test, e altrettanto immediata comunicazione nel caso si riscontrino casi di positività, in modo da attivare celermente le procedure di quarantena e ricostruzione dei contatti.

I soggetti interessati saranno tutti gli alunni delle scuole elementari e medie dei plessi di Loiri e di Porto San Paolo, nonché tutto il corpo docente e personale ATA. 

Per consentire lo screening, la riapertura delle scuole verrà posticipata a lunedì 11 gennaio, in maniera che le giornate immediatamente successive all’epifania di giovedì e venerdì  siano dedicate all’esecuzione dei tamponi, che si effettueranno nelle palestre di Loiri e nella palestra di Porto San Paolo.

Il Sindaco Francesco Lai – “Vogliamo ancora una volta mettere in sicurezza i ragazzi delle nostre scuole affinché possano rientrare a scuola senza correre alcun rischio, sia loro che delle loro famiglie e del corpo docente. Lo screening ci permetterà anche di valutare quanto si siano rispettate le rigide prescrizione per i giorni di festività e per prevenire eventuali  focolai disponendo da subito la quarantena”.

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix