
Sono passate poche ora ma la vicenda della lite finita con il ricovero in pronto soccorso non si è ancora sopita. Anzi sale di tono. Mentre la vigilessa ha lasciato l’ospedale in serata con un certificato che le assegna quindici giorni di cure, il sindaco Nizzi si è interessato personalmente della vicenda in attesa di essere messo al corrente del verbale che l’agente consegnerà al comandante della Polizia Municipale domani mattina, giovedì 15 novembre. Dal canto suo, Giovanni Mannoni che dirige il Comando di Poltu Quadu, ha evitato di rilasciare dichiarazioni proprio perchè attende la sua relazione.
Sul fronte dell’altra parte chiamata in causa, la mamma della bambina, all’uscita dal Comando di Poltu Quadu dove è stata identificata insieme all’amico intorno alle 14:30, ha immediatamente dato incarico al penalista Angelo Merlini di difenderla nel caso venga accusata di aver commesso reato.
Entrambi, lei e l’amico protagonisti della vicenda, infatti, sempre non si risolva durante la mattina, hanno l’obbligo di presentarsi a Poltu Quadu nel primo pomeriggio. L’avvocato Merlini ha dichiarato che ha già pronta una denuncia nei confronti della vigilessa.
Dunque, se gli incresciosi fatti accaduti questa mattina davanti ad una consistente moltitudine di persone e di bambini saranno oggetto di un eventuale processo penale lo si saprà già domani.
Leggi anche:
Lite per un parcheggio all’uscita di scuola. Vigilessa finisce all’ospedale.