• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

L’Hermaea si rialza e chiude il 2020 con una vittoria a Torino

30 Dicembre 2020 ore 9:12 di Redazione   

Foto di Luigi Fiori

È dolcissimo il finale d’anno dell’Hermaea, che con una prova di grande autorità sbanca il PalaGianniAsti di Torino per 3 set a 0 nel recupero della 9/a giornata d’andata della Serie A2.

Le olbiesi hanno dominato la gara dall’inizio alla fine grazie conducendo sempre nel punteggio e portando a casa con pieno merito la quarta vittoria in stagione, che consente di agganciare proprio le torinesi in classifica e di continuare a sperare nell’aggancio alla Poule Promozione.

Il presidente Sarti: “Commentare un 3-0 fuori casa è paradossalmente complesso: la squadra si è espressa davvero molto bene, e sono felice della prestazione di ogni giocatrice. Se proprio devo citare dei singoli, però, faccio i nomi di Sara Angelini, che è tornata a esprimersi su grandi livelli, e Piia Korhonen, che nonostante fosse al rientro da un infortunio ha sfoderato delle giocate decisive nei momenti clou. Vincere a Torino non era per niente facile: il CUS era la nostra bestia nera, e noi arrivavamo da un periodo complicato. Siamo contenti ma restiamo umili: vogliamo giocarci ogni partita senza guardare più la classifica. Concludo con una battuta: mi perdoneranno gli amici del CUS Torino, coi quali ho dei bellissimi rapporti, ma vincere contro i ‘sabaudi’, da sardo, ha sempre un sapore speciale”.

Coach Giandomenico: “Questa vittoria significa fiducia – afferma – nel prepartita ho detto alle ragazze che sarebbe stato fondamentale vincere il primo set per acquisire quella consapevolezza che mancava da troppo tempo ormai. Sono felice per tutti ma in particolare per le ragazze, perché le ho finalmente riviste giocare con il sorriso e da squadra con gli attributi. Voglio inoltre elogiare tutto il mio validissimo staff: Stefano Cadoni, il mio vice, lo scoutman Antonio D’Ambrosio e il tattico Michelangelo Anile. Mi hanno aiutato tantissimo prima e durante la partita. E desidero rivolgere un ringraziamento anche al nostro preparatore Antonio La Licata per il suo prezioso lavoro. Avanti Hermaea! Siamo tornati”.

BARRICALLA CUS TORINO – GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA 0-3 (14-25 21-25 22-25)

BARRICALLA CUS TORINO: Pinto 13, Batte 4, Sironi 4, Sainz 8, Mabilo 1, Rimoldi 1, Torrese (L), Vokshi 9, Venturini 2, Severin, Gamba (L). Non entrate: Gobbo, Bertone. All. Chiappafreddo.

GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Ghezzi 15, Barazza 5, Korhonen 14, Joly 11, Angelini 8, Stocco 2, Caforio (L), Minarelli 1, Zonta, Nenni. Non entrate: Poli. All. Giandomenico.

ARBITRI: Fontini, Clemente.

NOTE – Durata set: 21′, 27′, 28′; Tot: 76′.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix