
Stavolta il tie break sorride all’Hermaea Olbia che va a conquistare la prima vittoria stagionale sul campo dell’Exacer Montale, battuta per 3 set a 2.
Per la quarta volta su quattro in stagione la squadra di Giandomenico è giunta al quinto e decisivo set, ma a differenza dei match contro Marsala, Mondovì e Pinerolo ha fatto suo il successo.
Grazie ai due punti conquistati in Emilia l’Hermaea sale a quota 5 in classifica e guarda con fiducia all’impegno casalingo di domenica contro Sassuolo.
“Sono contento per le ragazze e per tutto l’ambiente – commenta coach Giandomenico – si tratta di una soddisfazione meritata. Ci è colpevolmente sfuggito il primo set, ma nel secondo abbiamo saputo rifarci. Nel terzo abbiamo faticato tantissimo, e a quel punto potevamo crollare. Le ragazze però hanno dato un’altra prova di grande carattere reagendo fino a conquistare la vittoria”.
Questo il tabellino della gara:
EXACER MONTALE – GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA 2-3
EXACER MONTALE: Pinali 11, Gentili 8, Pincerato 3, Brina 26, Cigarini 2, Botarelli 25, Bici (L), Fronza 2, Rubini 1, Blasi, Aguero. Non entrate: Venturelli, Saccani, Cioni (L). All. Tamburello.
GEOVILLAGE HERMAEA OLBIA: Stocco 1, Ghezzi 11, Barazza 9, Korhonen 20, Joly 18, Angelini 10, Caforio (L), Coulibaly 2, Zonta 1, Poli, Ciani. All. Giandomenico.
ARBITRI: Cecconato, Cruccolini.
NOTE – Durata set: 30′, 29′, 26′, 28′, 19′; Tot: 132′.