
Dopo lo scempio con le scritte contro la Guardia di Finanza al parco giochi vi chiedo cortesemente la pubblicazione della seguente lettera. Vorrei portare all’attenzione, tramite voi, dell’amministrazione comunale di Olbia lo stato di trascuratezza e abbandono del parco giochi per bambini al Fausto Noce.
Carenza di altalene per i piccoli, attrezzature malridotte e prive di controllo e manutenzione, insufficienti per una città cresciuta come popolazione.
Ci si rende conto della situazione quando viene fuori il sole nel corso della stagione invernale, quando le famiglie o anche i nonni, vi portano i bambini per godere un po’ di spensieratezza. C’è la fila alle altalene ed una moltitudine di piccoli che attendono.
E’ possibile per qualche amministratore fare una capatina quando c’è una giornata di bel tempo per rendersene conto personalmente?
Si stanno avviando tanti lavori per l’abbellimento della città e ci si dimentica dei più piccoli che hanno tutto il diritto di godere di spazi all’aria aperta al di fuori della scuola e degli asili. Destinare una parte (anche piccola) dei finanziamenti anche per risolvere questo problema non guasterebbe!
Sarà possibile? Spero di sì. Lo chiedo al sig. sindaco ed all’assessore competente in qualità di nonno che spesso si occupa dei giochi dei nipoti.
Maurizio Sanna