
Per stare in argomenti attuali (vedi strada per Cabu Abbas), e in tempi in cui troppo spesso gli amministratori vengono chiamati in causa per rispondere di responsabilità di varia natura, è bene sapere che a breve sarà messa in sicurezza una importante arteria del nostro territorio. Di recente il sottoscritto, ha segnalato al settore LL.PP. di competenza, la pericolosità della via pubblica denominata via Plebi che si snoda verso l’omonimo monte con dei tortuosi tornanti.
La strada in questione che, sono certo molti di voi conosceranno pur non percorrendola di frequente, è formata, come detto da diversi tornanti ed in alcuni punti determinano dei dirupi verso la scarpata sottostante. In prossimità di detti dirupi, l’arteria è dotata di barriere di protezione, al fine di evitare eventuali cadute nella scarpata di chiunque vi transiti, siano esse persone o mezzi di ogni genere.
Gli stessi manufatti ferrosi, (di cui vi allego le eloquenti riprese fotografiche) cui la loro installazione risale ad epoca remota, attualmente si trovano in un obsoleto stato di conservazione e non garantiscono più l’affidabilità di protezione alla incolumità pubblica, che dovrebbero garantire. Ritengo che sia dovere di ogni amministratore che conosce il territorio, segnalare e far rimuovere ogni eventuale criticità che possa precludere l’incolumità dei nostri concittadini.
Consigliere Nicolò Maccarrone.