• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Lettere. Sullo spostamento dell’edicola.

12 Giugno 2017 ore 22:33 di    



Mi permetto di chiedere spazio al tuo giornale per esprimere la mia sintetica opinione relativa allo spostamento dell’edicola della famiglia Ambrosino. Io penso che nella discussione di questi ultimi due mesi non si siano toccati tre punti fondamentali:

1 sfido il comune a produrre le carte sulle quali propone le alternative menzionate dal sindaco , alternative individuate invece dagli ambrosino e sulle quali ancora il primo cittadino non si è pronunciato in maniera chiara o definitiva ( immaginate di attivare una richiesta di concessione presso un ente diverso per la quale il comune , in sede di conferenza di servizi o procedure simili, esprima malauguratamente un parere negativo).

2 il sindaco ha ripetutamente espresso ai titolari ma anche all’autorità portuale (ente coinvolto appunto dagli edicolanti) il desiderio di veder posizionato un nuovo chiosco, opzione ben compresa dai titolari dell’attività per cui, tra ovvie difficoltà, stanno tentando di recepire i fondi.

3 non sono presi in giusta considerazione i tempi necessari e dovuti ad un’attività commerciale per produrre un nuovo progetto, adempiere allo svolgimento delle pratiche di ottenimento degli spazi ( posto che vengano concessi successivamente alla obbligatoria procedura di evidenza pubblica) oltre che a recepire i fondi necessari a realizzare l’opera attraverso un finanziamento pubblico, per non parlare del fatto che è inammissibile , stando proprio alla esigenza di spostare dell’edicola, impedire a quest’ultima di produrre fatturato e lavorare degnamente nei tre mesi estivi.

Da parte di un primo cittadino questo atteggiamento è a mio parere inconcepibile. Pur ammettendo che la procedura attivata da parte dell’amministrazione sia corretta, bisognerebbe ricordarsi che il lavoro oggi più che mai dovrebbe stare al centro dell’attività politica di ogni amministratore che in quanto tale dovrebbe concorrere a rintracciare soluzioni operative e alternative valide immediatamente eseguibili.

Pietro Spano.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix