• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Lettera aperta all’assessore regionale Paolo Maninchedda

24 Gennaio 2016 ore 11:44 di    



Egregio Direttore, anche alla luce di quanto emerso durante l’incontro promosso dal dott. Nizzi alla Stazione Marittima, Le invio il testo dell’intervento con il quale mi sono rivolta all’Assessore Maninchedda in occasione dell’evento: “Le elezioni ad Olbia e il governo del territorio”, tenutosi ad Olbia il 16 gennaio 2016.

“L’ho seguita, Assessore, sin dall’inizio della legislatura, perchè ritenevo politicamente molto interessante la proposta del Partito dei Sardi, ma particolarmente, perchè ritenevo il suo Assessorato quello maggiormente coinvolto nel determinare il futuro urbanistico della Città, in particolare per quanto riguarda la sua messa in sicurezza da un punto di vista idrogeologico.

Sin dall’inizio ho partecipato alla nascita del “Comitato per la Salvaguardia Idraulica di Olbia” e assieme agli altri esponenti mi sono unita idealmente a Lei Assessore Maninchedda per il coraggio mostrato allorchè sostenne che la proposta del professor Mancini condivisa dalla Giunta Comunale di Olbia non fosse da ritenere un”dogma”, per cui occorreva aprirsi alla discussione; discussione che, a onor del vero,  grazie a Lei è cominciata con la conferenza programmatica organizzata ad Olbia.

Grave è ciò che è successo proprio a partire da quel momento, allorchè si iniziò a rifiutare gli incontri di approfondimento con il “Comitato” che ne faceva richiesta e a pasticciare circa le modalità sulla pubblicazione ed esame delle osservazioni da parte dei cittadini: di fatto era avvenuta una finta apertura e la successiva chiusura.

La domanda è conseguente: se l’ideale del PdS è la partecipazione di tutti i cittadini, chi e che cosa ha impedito a Lei e all’ ADIS (di cui è presidente) di ricevere esponenti del suo stesso partito e di quel Comitato oggi fortemente critico nei suoi confronti? Mi sento di escludere che un qualcuno di quei cittadini possa condividere le politiche di chi, predica soltanto.

Nel concludere, poichè mi rendo conto di averLa marcata stretta in quest’ultimo periodo vorrei rassicurarLa che non esprimo soltanto il mio parere (perchè sono destinata a stare sotto uno sbarramento, che pure già sarebbe un motivo sufficiente), ma che sto riferendo a Lei ed al suo partito un sentimento condiviso dalla quasi totalità del Comitato.

Assessore, un altro partito Le sta già rubando la scena e sabato prossimo proporrà un piano alternativo a quello targato Mancini: è ancora in tempo a gettare nella spazzatura le elucubrazioni progettuali di Mancini, Tilocca e dei magnifici 14+1 del Comune di Olbia.

Lo faccia presto, se vuole riacquistare quella fiducia mia e di molte altre persone che, Le posso garantire, ha perso.”

Antonella Fiori, Olbia

ARTICOLI PIÙ LETTI

Covid. Ora i positivi a Olbia sono 516. Ingorghi al Pronto Soccorso. Sei ambulanze bloccate all’ospedale
Covid. Ora i positivi a Olbia sono 516. Ingorghi al Pronto Soccorso. Sei ambulanze bloccate all’ospedale
15 Aprile 2021
L’idea rivoluzionaria di un esperto marinaio olbiese. “Navi e porti turistici non possono coesistere. Questione di sicurezza”
L’idea rivoluzionaria di un esperto marinaio olbiese. “Navi e porti turistici non possono coesistere. Questione di sicurezza”
15 Aprile 2021
“Sali al secondo piano o ti lascio recensione negativa”. Rider olbiese minacciato da cliente positiva al covid
“Sali al secondo piano o ti lascio recensione negativa”. Rider olbiese minacciato da cliente positiva al covid
15 Aprile 2021
50 nuovi casi a Olbia. Ora i positivi sono 466
50 nuovi casi a Olbia. Ora i positivi sono 466
14 Aprile 2021
“Grazie a chi si è prodigato per aiutare la piccola A.”
“Grazie a chi si è prodigato per aiutare la piccola A.”
14 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix