
Gentile redazione. L’argomento è l’evoluzione del centro storico cittadino dopo che la titolare di un ristorante ha rilasciato un’intervista dai toni tra lo sconsolato ed il preoccupato, fotografando una situazione che credo sia sotto gli occhi di tutti.
Negli ultimi 25 anni il centro storico è stato il fulcro dell’attività della mia azienda, per cui l’argomento mi tocca nel vivo e vedere le serrande che si abbassano, come cadono le foglie in autunno mi lascia sconsolato e preoccupato.
Ma rimango perplesso nel sentire che le associazioni di categoria minimizzano, quasi nascondendo la triste realtà di un’area che ha visto la cessazione di attività di diversa natura, da farmacie a abbigliamento passando per altre tipologie di commercio, lasciando chiusi, oramai quasi la maggioranza dei locali commerciali.
Credo che le valutazioni non possano essere così semplicistiche e soprattutto sia necessaria una aperta riflessione su tutte le scelte fatte “a favore ” del centro storico, prima che venga affidato all’A.S.C.O (servizi cimiteriali)
Giuseppe Cannas