• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

“Bella iniziativa, ma quello è l’ingresso dell’hotel”

Lettera inviata da Massimiliano Atlantei, direttore Hotel Li Cuncheddi, Olbia

20 Settembre 2020 ore 11:04 di Lettera inviata a Olbianova   



Gentile Olbianova. Le scrivo due righe poiché sono a conoscenza che il Vostro giornale ha pubblicizzato, giustamente, una bella iniziativa che si è svolta ieri nella zona della spiaggia Li Cuncheddi. Anzi, mi risulta che nella spiaggia Li Cuncheddi, prospicente l’hotel non sia stata effettuata nessuna raccolta ecologica, ma solo nella spiaggia retrostante verso Bunte, quella del Capo Ceraso Resort, e sentieri di accesso.

Vorrei solo segnalare che l’iniziativa deve avere un’inizio e una fine, un seguito, diciamo. Spostare i rifiuti da una parte per metterli quasi a casa d’altri non mi sembra bello visto che il tutto è stato depositato e lasciato arbitrariamente in bella vista praticamente ai piedi di uno dei nostri cancelli.

Per fortuna l’hotel sta ancora lavorando e giornalmente diamo il nostro contributo in maniera esemplare effettuando la raccolta differenziata; abbiamo un’area da noi costruita anni fa dove depositiamo i rifiuti, non li lasciamo in giro.

Anche noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di mantenere pulita la zona circostante (anche se basterebbe poco da parte delle istituzioni, ma questo è un altro discorso). Il cumulo di rifiuti alle 10:10 del 20 settembre 2020 è ancora in bella vista vicino a uno dei nostri ingressi e ho quindi allertato la Polizia Municipale perchè si proceda al suo ritiro al più presto. Loro, però, non sanno nulla di un’eventuale accordo con il Comune o De Vizia.

Un cartello plastificato reca la scritta “Comune di Olbia”, ma come al solito vai a capire cosa è vero o no. Se il Comune é “padrino” dell’iniziativa dell’associazione Plasticfree, come può lasciare abbandonata della mondezza da ieri pomeriggio senza minimamente comunicare almeno quando verrà recuperata e smaltita?

Nessun ente, Comune o De Vizia meno che mai, ci ha comunicato qualcosa a riguardo. Certo, noi siamo solo un’attività come tante altre, ma i turisti queste cose le vedono e le “registrano” con foto e altro. Non è proprio una bella presentazione, non credete? Vi allego alcune foto cosi capite cosa intendo.

Ripeto che approvo totalmente, a nome mio e della società che gestisce l’hotel, iniziative come queste, ma trovo poco edificante e privo di senso lasciare poi abbandonati i rifiuti; e ieri era anche sabato.

Un ringraziamento speciale va sicuramente ai ragazzi che si sono sbattuti sotto il sole, hanno fatto una cosa bellissima e siamo sicuri che non sia loro la colpa se i rifiuti sono ancora li. Purtroppo però con soluzioni del genere poi si rischia di perdere il senso della buona azione.

Spero vivamente che quando leggerete questa mail i rifiuti siano già spariti, magari potrà servire come monito per iniziative future. Vi ringraziamo e Vi salutiamo cordialmente.

Massimiliano Atlantei (direttore Hotel Li Cuncheddi, Olbia)

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix