
Le indiscrezioni pubblicate da Olbianova sui lavori in corso all’interno del partito di Lega/PSd’Az, hanno provocato il balzo dalla sedia del vice segretario nazionale del PSd’Az, Quirico Sanna, che si è precipitato a smentire telefonicamente quanto affermato nell’articolo: “Il candidato sardista è Giovanni Satta”.
Tirato in ballo direttamente, il consigliere regionale ha ribadito che la “notizia che oggi avete divulgato appare priva di ogni fondamento. Io per vostra conoscenza sono consigliere regionale uscente, sono anche consigliere nazionale del PSd’Az, e fino ad oggi sono l’unico candidato alla carica di consigliere del partito in Gallura.
Tengo anche a precisare – scriva Giovanni Satta – che oltre un anno fa, sono stato uno dei fautori principali dell’accordo fra Lega e PSd’Az , quando ancora era inimmaginabile quel successo che Matteo Salvini avrebbe raccolto nel periodo successivo.
Tengo anche a precisare che la mia posizione giudiziaria mi consente di essere candidato in base alla legge Severino. Non mi pare il caso di pagare oltre misura per cose che non ho commesso. Se così fosse, sarebbero in tanti, essendo indagati e rinviati a giudizio a non dover essere candidati .
Se poi la nostra scelta (e quando dico “nostra” voglio dire del Psd’az) dovesse cadere su mio fratello Massimo, ne sarei fiero ed onorato e il mio impegno in campagna elettorale sarebbe ancora più forte, certo di mandare in consiglio regionale una persona che oltre ad essere onesta ha anche le competenze necessarie e anche attraverso la mia collaborazione avrebbe anche le conoscenze necessarie per fare un buon lavoro. Ma ripeto – conclude Satta – sarà una nostra scelta del Partito sardo d’azione”.
Leggi l’articolo di riferimento:
Anche Salvini vuole Satta, ma si tratta di Massimo! Le grandi manovre di Lega/PSd’Az.