• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

Le nuove regole per chi arriva in Sardegna. L’ordinanza del Governatore

5 Marzo 2021 ore 23:00 di Redazione   



Il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, ha firmato in serata una nuova ordinanza avente ad oggetto “ulteriori misure straordinarie urgenti di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da covid-19 nel territorio regionale della Sardegna”, che detta le nuove regole per chi arriva in Sardegna.

Nell’ordinanza, valida dall’8 dal 24 marzo, viene stabilito l’obbligo di registrazione prima dell’imbarco per chi parte l’Isola in nave o in aereo, attraverso il sito istituzionale della Regione o l’applicazione “Sardegna Sicura”. Ciascun passeggero dovrà presentare la copia della ricevuta di avvenuta registrazione insieme alla carta d’imbarco e a un documento d’identità in corso di validità. Spetterà alla compagnia aerea o marittima verificare la ricevuta dell’avvenuta registrazione prima dell’imbarco.

Sulla piattaforma online, i passeggeri in arrivo potranno dare atto dell’avvenuta vaccinazione (due dosi) oppure di essersi sottoposti al tampone molecolare o a quello antigienico, con esito negativo eseguito non oltre le 48 ore dalla partenza. Coloro che non siano stati vaccinati o che non si siano sottoposti al tampone prima dell’arrivo sull’Isola, dovranno alternativamente:

  • recarsi nelle aree dedicate nei porti e aeroporti, per sottoporsi al tampone rapido antigenico. In caso di tampone antigenico negativo, ci si potrà recare al domicilio può recarsi al domicilio, “con la raccomandazione di mantenere i dispositivi di protezione individuale, evitare i contatti con terzi e sottoporsi nuovamente a tampone antigenico, presso sanitario di propria fiducia, al quinto giorno successivo a quello di sottoposizione al primo tampone”. In caso di esito positivo, invece, dovranno essere seguite le procedure previste dalla normativa vigente per i casi covid-19 positivi
  • recarsi, entro 48 ore dall’ingresso in Sardegna, in una struttura autorizzata, pubblica o privata accreditata, e sottoporsi al tampone molecolare, “a proprie spese, con onere per la struttura stessa di darne comunicazione all’Azienda sanitaria territorialmente competente”
  • mettersi obbligatoriamente in isolamento fiduciario, dall’ingresso in Sardegna per i successivi dieci giorni, presso il proprio domicilio, dandone comunicazione al proprio medico di medicina generale, oppure, per i non residenti, all’Azienda sanitaria territorialmente competete tramite il numero verde.

Di seguito l’ordinanza numero 5/2021:

A600023782021_signed

ARTICOLI PIÙ LETTI

Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
Finiscono le dosi di AstraZeneca, sospesa la vaccinazione. Prosegue senza intoppi per patologici e fragili
21 Aprile 2021
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
Dopo una giornata di furti arresta ladra “professionista”
21 Aprile 2021
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
A Olbia i positivi sono 600. Ora il virus spaventa davvero
20 Aprile 2021
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
Il manifesto di Liberi. Soru: “La cosa mi diverte”
20 Aprile 2021
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
Attese meno scomode per i vaccini. L’Ats monta i gazebo all’hub e riduce le code
19 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix