
Le “Chiacchiere” del capitano Paolo Costi si è aggiudicato il trofeo del Carrasegare olbiesu 2020. Sopra e dietro il carro, il coloratissimo gruppo “Olbia-Rio solo andata” ha messo in scena coreografie a tempo di samba.
Al secondo posto si è piazzata “La Famiglia Addams” con il capogruppo Michele Sechi. Al terzo, gli alieni di “Men in Black” di Claudio Guddelmoni. Al quarto posto, il gruppo di “Harry Potter” capitanato da Patrizia Moino e quinta posizione per “Hotel Transylvania”, capogruppo Nicola Piredda.
A prescindere dalla classifica votata dalla giuria, anche quest’anno il Carnevale di Olbia ha regalato un momento di grande divertimento. Sullo stesso percorso della sfilata di domenica scorsa, si sono viste centinaia di figuranti che hanno partecipato come gruppi spontanei.
Il corteo è confluito in piazza Elena di Gallura dove si è ballato fino alle 22:00 al ritmo della musica de Il Volo e del dj set di Alessio Degortes.
L’associazione Amici del Carnevale è già al lavoro per la manifestazione del prossimo anno. Allo studio, un percorso più semplice dal punto di vista della gestione della sicurezza, con la possibilità di creare un nuovo circuito per coinvolgere più pubblico possibile.
Prossimo appuntamento sabato 29 febbraio. Al via il Carnevale olbiese. Ecco gli appuntamenti >