• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • Comune di Olbia
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

L’Anas chiude la bretella per Loiri. L’ira di Meloni: “Atto unilaterale e vergognoso”.

4 Aprile 2018 ore 10:03 di Mauro Orrù   



“Si tratta di un atto unilaterale vergognoso, per di più fatto nel momento in cui l’Assessorato regionale dei lavori pubblici sta lavorando, anche su mio costante impulso, ad una rimodulazione di stanziamenti per finanziare uno svincolo “vero” a Venafiorita.” E’ quanto dichiara il consigliere regionale del PD da Cagliari dopo aver appreso della chiusura da parte dell’Anas della bretella di collegamento per Loiri.

“Si tratta, tra l’altro, di un tratto di strada di fondamentale importanza perché collega i paesi di Loiri, Padru e Berchiddeddu (ma in generale tutto il traffico che arriva da Goceano, Buddusó e Alà dei Sardi) verso la città di Olbia. In particolare – sostiene Meloni – permette ai mezzi di soccorso di arrivare nel modo più agevole e veloce all’ospedale Giovanni Paolo II.”

La foto postata da Meloni il giorno dell’apertura della bretella.

La bretella, come si ricorderà fu aperta in ingresso e in entrata sulla quattro corsie per Nuoro al fine di sopperire alla chiusura della strada interna interrotta dopo la devastazione del ponte sul fiume Loddone. Una rampa ritenuta di grande importanza anche dopo la ricostruzione del ponte e la riapertura della strada. Più volte Meloni, contro le posizioni dell’Anas, aveva dichiarato di rendere definitive le bretelle.

“Già da stamattina – conclude il consigliere di Loiri Porto San Paolo – chiederò che l’Anas riapra al traffico quella fondamentale bretella e che tale rimanga fino all’inizio dei lavori per lo svincolo vero. Se, come parrebbe, i motivi della chiusura dovessero essere legati alla sicurezza della circolazione sulla 131 dcn, allora chiederò che venga verificata la regolarità e la sicurezza di tutti gli svincoli che sono disseminati lungo quell’arteria stradale e su tutte le strade a quattro corsie dell’intera Sardegna!”

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Gennaio: 2021
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Dic    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito non utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix