• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

L’Alessandria supera l’Olbia al Bruno Nespoli

30 Gennaio 2021 ore 14:49 di Gianluca Antolini   



L’Olbia perde al Nespoli contro l’Alessandria, quarta in classifica, per 2-1 in una gara in cui i bianchi avrebbero meritato di più. Tante occasioni non finalizzate e un avversario più cinico conducono l’Olbia alla seconda sconfitta consecutiva.Inizio shock per l’Olbia che dopo 11 minuti si trova già sotto di due reti. I piemontesi partono subito forte e Arrighini sfiora il vantaggio con un colpo di testa che termina poco lontano dall’incrocio dei pali.

Al 6° l’Alessandria si porta in vantaggio con il rigore trasformato da Corazza (doppietta all’andata). All’11° clamoroso raddoppio dell’Alessandria: la palla innocua buttata in avanti da Cosenza viene solamente toccata da Tornaghi che non riesce a bloccarla e ad evitare il gol ospite.

I bianchi comunque continuano a giocare e al 15° vanno vicinissimi al 2-1 con il colpo di testa di Ladinetti respinto sulla linea da Pisseri. Al 24° Pennington atterrato in area di rigore e Ragatzu non perdona: l’Olbia accorcia le distanze.

È l’Olbia a rendersi più pericolosa nel resto del primo tempo, con Udoh, Ragatzu ed Emerson ma la difesa piemontese e in particolare il portiere Pisseri, nell’occasione di Emerson, sono bravi ad evitare il pareggio olbiese. Il primo tempo scoppiettante si chiude con l’Alessandria che sfiora il terzo gol.

Nella ripresa i bianchi continuano ad attaccare: al 53° Udoh mette al centro ma Ragatzu non incrocia, al 61° grande lancio di Giandonato, Ragatzu controlla in area di rigore e scarica un tiro che Pisseri respinge con il piede e al 68° punizione sempre di Ragatzu che finisce sul fondo. Ancora un’occasione al 75° con il tiro di Ladinetti respinto dal portiere e con Udoh che si vede parare il tiro da uno strepitoso Pisseri.

Il forcing dell’Olbia non conduce ad un pareggio che sarebbe stato pienamente meritato. I bianchi incappano nella seconda sconfitta consecutiva, ma non c’è tempo per recriminare: mercoledì 3 febbraio si torna in campo contro la Pro Patria in trasferta.

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix