
In ottemperanza al decreto n. 153 del 12.4.2020, emanato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro della Salute, è stato disposto il prolungamento della sospensione delle attività aeroportuali dell’Aeroporto di Olbia fino al 3 maggio 2020.
Attualmente l’unico aeroporto della Sardegna che può effettuare voli di linea, consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o per motivi di salute, è quello di Cagliari Elmas.
Gli aeroporti di Olbia e Alghero restano comunque operativi per garantire l’atterraggio e il decollo di aerei ed elicotteri in situazioni di emergenza e per i voli cargo.
I viaggi su Cagliari sono tuttavia subordinati all’autorizzazione della Regione Sardegna in presenza delle particolari esigenze prima richiamate: l’autorizzazione dovrà essere richiesta con 48 ore di anticipo rispetto alla partenza del volo, con la compilazione del modulo disponibile sul sito web della Regione. L’autorizzazione verrà poi rilasciata entro 12 ore dalla partenza.