• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

L’addio a Diego. La bandiera della Juventus, il pensiero degli amici, i palloncini.

23 Gennaio 2019 ore 20:14 di Mauro Orrù   



★VIDEO★ ALÀ DEI SARDI. Due file di ragazzi con un mazzo di fiori in mano hanno accompagnato lungo via Roma il feretro di Diego Baltolu, il 19enne morto sabato scorso a Buddusò a causa di un proiettile esploso da una pistola che probabilmente il giovane ha rivolto contro se stesso. C’era tantissima gente, tutta la comunità alaese, tanti giunti da Buddusò e anche da Olbia. La bara davanti all’altare è stata avvolta dalla bandiera della Juventus, la squadra del cuore di Diego, mentre all’uscita gli amici hanno fatto volare, tra gli applausi, centinaia di palloncini bianchi e neri.

Una folla silenziosa e commossa ha riempito anche il sagrato della parrocchia di Sant’Agostino stringendosi intorno al dolore inconsolabile della madre, dei fratelli e anche del padre, in permesso speciale scortato con esemplare discrezione dalla Polizia Penitenziaria. Alle esequie non è voluto mancare neanche un suo cugino detenuto in carcere per il delitto Nieddu,   accompagnato dalla scorta fin dentro la chiesa.

“Anche se il tempo di convivenza con Diego è stato breve – ha detto don Vittorio Falqui che ha celebrato la messa funebre con don Angelo Malduca, parroco di Buddusò -, resta la sua esperienza d’amore per Dio e per i suoi familiari. Diego non c’è più con il suo corpo ma il suo breve passaggio non è stato inutile; ci ha lasciato la sua affabilità e una squisita correttezza testimoniata dai suoi modi gentili e dalle sue garbate parole.

In questo momento di grandissimo dolore – ha aggiunto don Vittorio – la nostra mente è smarrita mentre il cuore è sballottato da mille sentimenti. Umanamente siamo portati a chiederci perchè la sua vita è stata così breve? Nessuno può risponderci ma la presenza di tantissima gente vicino ai familiari di Diego è un grande sostegno che possiamo trovare solo nella fede”.

Al termine della messa una rappresentanza dei tanti amici ha voluto dedicare a Diego un pensiero speciale. Lo vediamo nel filmato di seguito. 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix