
I salesiani hanno detto Sì. La Via Crucis di Vittorio Farneti resta a San Ponziano. L’opera dell’artista “olbiese” di Forlì era stata ospitata nella chiesa di Poltu Quadu in attesa dell’arrivo di una Via Crucis proveniente da Cagliari.
Ora, però, visto anche il successo delle sacre stazioni disposte sulla pareti della chiesa, i sacerdoti salesiani di don Bosco reggenti di San Ponziano dal 2106 si sono convinti che l’iniziale sistemazione provvisoria merita la collocazione definitiva. Un bel regalo per la chiesa, un bel premio per Farneti.
La Via Crucis, dunque, diventa parte integrante di San Ponziano e, specialmente in vista della Settimana Santa, e aperta alle visite.

“Vi presento la mia Via Crucis”. Vittorio Farneti vorrebbe donare l’opera a una parrocchia
★ VIDEO ★ Vittorio Farneti, pittore, 80 anni compiuti nel novembre scorso, insegnate d’arte per decine di generazioni di studenti olbiesi, ha realizzato una splendida Via Crucis ospitata temporaneamente nella chiesa di San Ponziano a Olbia, nel quartiere di Poltu Quadu.”Ce l’avevo in mente da tempo tempo – ci dice prima della breve intervista in Leggi tutto