• Home
  • Tutte le notizie
  • Lettere
  • ✅ Elezioni Olbia 2021
  • 👁 Vision
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

La regione ri-convoca Air Italy. Sul tavolo il futuro della Compagnia

1 Febbraio 2019 ore 20:53 di Redazione   



“Martedì 12 febbraio si terrà un incontro tra il presidente Francesco Pigliaru, l’assessore dei Trasporti Carlo Careddu e i vertici di Air Italy per affrontare gli aspetti relativi al futuro della compagnia aerea nell’isola con particolare riferimento allo sviluppo dei collegamenti e al mantenimento dei livelli occupazionali. L’incontro è stato richiesto con carattere d’urgenza dalla Regione.” Fin qui il secco comunicato della Regione che non aggiunge altro. Al momento non è dato sapere se la Compagnia si presenterà.

Ma come non rivedere alla moviola il pessimo precedente tra Regione e Air Italy tenutosi il 6 luglio scorso. Un brutto confronto che, come si ricorderà, aveva scatenato l’ira dell’assessore Olbiese. Quella volta Pigliaru e Careddu si erano trovati davanti il muro di Mills e Rigotti chiusi a riccio sulla vicenda dei trasferimenti da Olbia a Malpensa.

Il No di Air Italy era stato definito “un atto ostile immotivato” al punto che la Regione tentò un approccio diretto con i ministri Di Maio e Toninelli sfumato dopo poche settimane al Mise quando, al posto dei responsabili del Governo, si presentò un funzionario.

Dopo il compromesso accettato in parte dai lavoratori, la questione di fondo è esattamente la stessa di allora: il futuro dell’ex Meridiana. Non si parla più di personale con la valigia, almeno per ora, ma la questione aperta riguarda la continuità territoriale vinta da Alitalia e i relativi riflessi sulla gestione generale. La domanda alla quale Rossen Dimitrov, dovrà rispondere, sempre che il gelo si sciolga a sei mesi di distanza è sempre e solo una: quali sono le vere intenzioni della compagnia riguardo il suo futuro in Sardegna?

 

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix