
La Polizia di Stato di Olbia ha arrestato A.C., 23 anni, di Olbia in flagranza di reato e dovrà rispondere di detenzione e spaccio di stupefacenti. Stessa accusa per il suo complice, un altro olbiese, L.F. di 29 anni. Gli agenti, coordinati dal vice questore, Fabio Scanu, hanno sequestrato ben due chili di marijuana in buona parte già divisa in dosi e pronta per essere immessa nel mercato locale.
Gli investigatori di via Copenaghen hanno portato avanti l’indagine seguendo la tradizionale tecnica di appostamento, intercettazioni e pedinamento. I due, già macchiati di precedenti crimini legati al mondo della droga, si muovevano disinvoltamente senza il minimo sospetto di essere sotto stretta osservazione.
L’elemento sorpresa, infatti, ha poi permesso ai poliziotti di entrare in azione e durante il blitz è caduto nella rete il più giovane dei due trovato con le mani nel sacco. L’attività, a quanto è dato sapere, non sarebbe conclusa. La Polizia, infatti, è arrivata ai due spacciatori nell’ambito di indagini più ampie che coinvolgono giovani olbiesi invischiati in traffici che potrebbero venire alla luce molto presto.