• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

La polemica: divieto di balneazione di Pittulongu. “Dopo un anno nulla è stato fatto”

10 Agosto 2019 ore 19:19 di Redazione   



In merito al divieto di balneazione della spiaggia di Pittulongu, la Coalizione Civica e Democratica comunica che “è datata 5 luglio 2018 la nostra interrogazione in Consiglio Comunale quando Legambiente, successivamente al passaggio della Goletta Verde ed in seguito alle analisi effettuate fronte la spiaggia di Pittulongu registrava valori di concentrazioni batteriche di origine fecale fuori norma. In quella stessa occasione, Abbanoa ne imputava la causa ai numerosi scarichi abusivi presenti in quella zona”.


“Ricordiamo il sindaco che allora minimizzava il problema sulla stampa e ricordiamo benissimo in aula l’assessore Satta che ridicolizzava il tema. Ora – sottolinea il gruppo di minoranza in consiglio comunale –  a distanza di un anno, guarda caso, in quella stessa spiaggia, la nostra Pittulongu, la spiaggia degli Olbiesi, l’Arpas riconferma gli stessi dati dichiarati da Legambiente.

Secondo quanto sostiene la Coalizione di centrosinistra a firma del consigliere Amedeo Bacciu, si tratta “dell’ennesimo danno di immagine alle imprese balneari lì presenti e a tutti quegli imprenditori turistici, ristoratori ecc, che vi operano quotidianamente. Dopo un anno nulla é stato fatto. Solo oggi il Sindaco riconosce che le cause sono imputabili ai numerosi scarichi “fatti male” e a “sistemi non adeguati” presenti in prossimità dell’arenile di Pittulongu.

Riproponiamo lo stesso quesito di un anno fa all’amministrazione e chiediamo che vengano adottate misure urgenti affinché si possano individuare, per poi dismettere in maniera definitiva, gli scarichi abusivi siti in quella zona. Prima dell’ennesima ordinanza di divieto di balneazione, prima dell’ennesima brutta figura”.

ARTICOLI PIÙ LETTI

Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
Incendio Mama Beach. Il proprietario non ha dubbi: “È un’azione dolosa”
11 Aprile 2021
Incendio distrugge il Mama Beach
Incendio distrugge il Mama Beach
11 Aprile 2021
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
Auto prende fuoco nella notte. “L’hanno incendiata. Non ho nemici”
11 Aprile 2021
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
Cuochi di casa. “Ecco la mia Turta ‘e Mendula”
11 Aprile 2021
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
Celebrati alla Sacra Famiglia i funerali di Tonino Altana. L’esame dei rilievi stradali riprenderà lunedì
10 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix