• Home
  • Tutte
  • ►Elezioni Olbia 2021
  • ►Vision
  • ►Rally Italia Sardegna 2021
  • ►Cuochi di casa
  • ✝︎ Necrologi
  • Contatti
  • Area Membri
    • Esci
  • Log InRegistrati

Olbianova

Primo giornale online di Olbia

La morte di Riccardo Dessì. “Una grande tragedia per la comunità di Sant’Antonio di Gallura”

6 Agosto 2020 ore 15:50 di Mauro Orrù   



Riccardo Dessì avrebbe compiuto 24 anni il prossimo 18 dicembre ma il suo giovane cuore ha smesso di battere questa mattina poco dopo il tremendo impatto della sua motocicletta con un Range Rover Evoque che l’ha fatto volare per diversi metri prima di cadere a terra. Sarà compito della Polizia Locale ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente in cui è coinvolta anche una seconda auto, una Mercedes GLA 200.

“Una tragedia immensa per la nostra comunità  che si è stretta al dolore della famiglia – ha detto il sindaco di Sant’Antonio di Gallura, Carlo Duilio Viti -. Riccardo era un bravo ragazzo che viveva pienamente la sua giovane età”.

Riccardo Dessì ha pagato con la vita la sua grande passione per le motociclette. La sua Honda, a pezzi dopo lo scontro, è finita poco distante da lui, nello svincolo sterrato nei pressi di Milmeggiu, località tristemente famosa per la morte di 13 persone nel rogo di San Pantaleo del 1989. I soccorritori del 118 hanno tentato il tutto per tutto per rianimarlo ma le ferite riportate nel violentissimo scontro erano troppo gravi.

Questa mattina stava andando a Cugnana dove lavorava come stagionale in una ditta di noleggio imbarcazioni. Da Sant’Antonio di Gallura faceva sempre quella strada. Attraversava San Pantaleo e poi giù per i rettilinei pianeggianti che fiancheggiano le grandi rocce prima dei tornanti di Portisco. I suoi colleghi di lavoro lo hanno atteso invano.

Riccardo lo conoscevano tutti in paese. Terzo di cinque fratelli, viveva in famiglia e divideva il suo tempo libero tra gli amici e il suo fedelissimo cane del quale era orgoglioso. Era conosciuto anche per la sua abilità nel suonare la fisarmonica, uno strumento che conosceva fin da bambino.

“Lascia un grande vuoto in tutti noi” ha aggiunto il sindaco con il quale spesso scambiava battute in gallurese. I funerali si svolgeranno domani, venerdì 7 agosto, alle ore 18:00 nella chiesa di Sant’Antonio di Gallura.

LEGGI ANCHE:

Incidente sulla strada per San Pantaleo. Muore giovane di 24 anni

Posted: 6 Agosto 2020

Un incidente mortale che ha coinvolto un motociclista si è verificato questa mattina intorno alle 8:30 sulla strada che da Portisco porta a San Pantaleo, nei pressi dello svincolo per Milmeggiu. Per cause in via di accertamento un giovane a bordo di una moto ha perso la vita in seguito alle ferite riportate in uno Leggi tutto

0 comments

ARTICOLI PIÙ LETTI

Coronavirus.  Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
Coronavirus. Record di positivi a Olbia: 429 nel solo comune. “E il culmine non è ancora stato raggiunto”
13 Aprile 2021
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
La morte di Tonino Altana. Al via gli accertamenti della Procura. I familiari formalizzano l’incarico a un’avvocata
12 Aprile 2021
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
Dopo le gelate produttori del Vermentino in ginocchio. “Perdite provvisorie tra i 10 e i 15 milioni di euro”
12 Aprile 2021
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
Camion De Vizia esce di strada e si mette di traverso. Illeso il conducente. Lo spettacolare recupero
12 Aprile 2021
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
Montati gli attrezzi ginnici in piazza Crispi…e qualcuno li scambia per alberi
12 Aprile 2021

⬇︎ Cerca articoli per parole

CERCA ARTICOLI PER DATA

Aprile: 2021
LMMGVSD
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930 
« Mar    

Seguici anche su Facebook

Facebook Pagelike Widget

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua navigazione. 

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. 

Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione n° 36249

Le immagini contenute in questo sito sono di proprietà di Olbianova. Vietata la duplicazione e la riproduzione anche in parte delle foto, dei video e dei testi. Le immagini raccolte in internet sono pubblicate al solo scopo simbolico. Nel caso si violasse il diritto d'autore i proprietari sono invitati a segnalarne l'utilizzo per consentirne l'immediata rimozione.
Policy Privacy

IL TESTO UNICO DEL GIORNALISTA

OLBIANOVA • By Artefix