
★VIDEO★ Il 28 agosto 1990 il 17enne Andrea Devicenzi, in sella sua motocicletta, si scontra con un’auto. In quel terribile incidente perde una gamba ma non la vita che piano piano cambia. Oggi Andrea è un forte ciclista paralimpico, è un mental coach, insegna e fa formazione anche a normodotati e da alcuni anni ha scoperto la bellezza dei cammini.
Per questo motivo l’atleta è stato invitato dalla Geasar in qualità di relatore, a raccontare la sua esperienza all’interno del congresso sul Turismo dei cammini, inserito nel programma “Call 2 Action” in corso di svolgimento in aeroporto.
Andrea Devicenzi, in particolare, racconterà (oggi pomeriggio 22 novembre) come ha affrontato, e soprattutto, come ha vissuto il Cammino di San Francesco percorrendo 500 km su una sola gamba e due stampelle. Lo abbiamo incontrato in aeroporto. L’intervista, con le immagini del suo straordinario cammino, è un potente insegnamento per tutti coloro che si trovano “davanti alle difficoltà della vita che sono come un muro da abbattere, un mattone alla volta.”